Pages

martedì 20 settembre 2016

Anteprima: Il Sentiero del Bosco Incantato di Rosamund Hodge

Buongiorno carissimi lettori.
Oggi sulla mia città, dopo giorni di freddo e pioggia, splende il sole e questo mi rende felice, ma allo stesso tempo diminuisce drasticamente la voglia di studiare.
Ma non pensiamoci, andiamo a vedere di quale libro voglio parlarvi oggi.
Da qualche giorno la Newton Compton ha informato i suoi lettori di una prossima pubblicazione di cui non vedevo l'ora di avere notizie.
Il libro Il Sentiero del Bosco Incantato di Rosamund Hodge, secondo libro della serie Cruel Beauty.
Appena uscì in Italia lessi immediatamente Bellezza Crudele, il primo libro della serie, e rimasi incantato sopratutto dallo stile di scrittura dell'autrice.
Questa serie è formata da volumi conlusivi che sono retelling delle favole più amate.
Se nel primo libro abbiamo conosciuto la storia di Nyx che andava a riprendere la bellissima e romantica storia della Bella e la Bestia, in questo nuovo libro la protagonista è Rachelle che si basa sulla storia di Cappuccetto Rosso.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo, sono molto curioso di scoprire questa nuova storia.
Il libro uscirà in Italia il 27 Ottobre, mentre il 27 Settembre in America uscirà "Bright Smoke, Cold Fire" ispirato alla storia di Romeo e Giulietta.

Trama: Il Sentiero del Bosco Incantato
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton
Pagine:
Prezzo: 9,90€
Trama:
All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua stessa vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine? 

La serie Cruel Beauty:
1. Bellezza Crudele, ispirato alla storia della Bella e la Bestia
2. Gilded Ashes (non tradotto) ispirato alla storia di Cenerentola
3. Il Sentiero del Bosco Incantato, ispirato alla storia di Cappuccetto Rosso
4. Bright Smoke, Cold Fire, ispirato alla storia di Romeo e Giulietta

Nessun commento:

Posta un commento