Pages

lunedì 22 agosto 2016

Anteprima: Flawed di Cecelia Ahern

Cover USA
Ciao a tutti carissimi lettori e buon inizio settimana a tutti quanti!
Ebbene si questo è il post che segna il mio "ritorno" sul blog e per questo ho deciso di mostrarvi una meravigliosa e attesissima novità.
In questi ultimi anni la De Agostini ci ha deliziato con moltissimi libri Young Adult davvero interessanti, ci ha fatto conoscere storie e personaggi di cui ci siamo innamorati follemente e sembra che questa loro nuova uscita non sia da meno.
Uscirà il 13 Settembre -segnatevi la data- il nuovo libro di Cecelia Ahern, autrice che molti di voi conosceranno per libri come "PS. I love You" o il meraviglioso e adorabile "Scrivimi Ancora" (Love, Rosie).
Il titolo di questo nuovo romanzo è Flawed - Gli Imperfetti, una storia sicuramente diversa rispetto ai libri sopra citati, questo infatti è il primo libro Distopico YA dell'autrice.
Ok. sicuramente la trama non sarà tra le più originali, di premesse di questo tipo ne abbiamo lette davvero tantissime, ma Flawed mi ha intrigato sin da subito e sicuramente sarà una mia prossima lettura.
Cosa ne pensate? Pensate possa piacervi?



Titolo: Flawed - Gli Imperfetti
Autore: Cecelia Ahern
Editore: De Agostini
Prezzo: 14.90€
Pagine: 416
Trama:

In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.
È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine ​ ​ potrà contare.



L'autrice:

Cecelia Ahern, vive in Irlanda, è un’autrice pluripremiata di romanzi bestseller per adulti, tra cui P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. Flawed è il suo debutto nella letteratura per ragazzi.

Il suo sito web è cecelia-ahern.com.

2 commenti:

  1. Ciao! Amando i distopici sono curiosa di leggere questo nuovo libro, ma dalla trama mi è sembrato fin da subito poco orinale e un po' scontato. Spero davvero di sbagliarmi!

    RispondiElimina