giovedì 9 dicembre 2010

Recensioni: I Diari di Seaport di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani

Oggi vi recensisco I Diari di Seaport di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani che io aspettavo da tanto tempo...^^

Trama:

Melinda ed Elena, amiche inseparabili, sono sempre state considerate due tranquille ragazza «normali». Questo almeno finché, al compimento del loro ventunesimo compleanno, non lasciano il college in cui studiano per trascorrere le vacanze estive a Seaport, la piccola città in cui sono nate e cresciute. Ad attenderle, una volta ritornate a casa, c'è un regalo molto speciale: una lettera e due strani medaglioni che la nonna di Melinda, morta un anno prima, ha voluto far avere alla nipote e alla sua migliore amica. Nel frattempo, a Seaport, iniziano a farsi vedere Coven ed Edric: due giovani imprenditori di New York, bellissimi, ricchissimi, enigmatici... le attività che stanno pianificando sembrano una benedizione per il turismo locale, ma perché ogni volta che le due ragazze li incontrano i medaglioni che portano al collo iniziano a scottare? Chi sono veramente i due affascinanti stranieri, o meglio: cosa sono? Cosa cercano di nascondere nel momento in cui intrecciano con Melinda ed Elena una relazioni ai limiti della pericolosità? L'unica cosa sicura è che Melinda ed Elena non sono più soltanto due studentesse modello perché, inaspettatamente, iniziano a manifestare il possesso di strani poteri. E come se non fosse abbastanza difficile per loro accettare la nuova natura di streghe, le due ragazze dovranno affrontare l'impensabile orrore di giovani senza nome che, all'improvviso, vengono ritrovati morti nel bosco. Chi si nasconde dietro questi omicidi? E perché a Seaport sta succedendo tutto questo? Per scoprirlo, non resta che seguire Melinda ed Elena nel corso di un'avventura ricca di colpi di scena: una storia di streghe e vampiri firmata dalle autrici-rivelazione del nuovo fantasy italiano.

Il Sangue dei Vampiri si chiama Amore.


Recensione:

Dire che i Diari di Seaport mi è piaciuto è poco. Davvero non sto esagerando o niente altro, io ho adorato questo libro, lo divorato.
Le protagoniste principali della storia sono due ragazze, Melinda e Elena, amiche da sempre. Ritornate dal college nella loro città Natale, appunto Seaport scoprono di avere poteri magici.
Tutto comincia quando la nonna di Melinda morta da poco lascia alle due ragazze due medaglioni.
Le due ragazze come ogni estate cercano un lavoro e vengono a sapere che lo Seaport Inn -cioè un ristorante dove le persone benestanti vanno a mangiare- sta per riaprire dopo tanto tempo di intattività. E i propretari sono due imprenditori di New York, quindi colgono al volo l'occasini e vengo prese da Dave come camerire.
I due ragazzi si chiamano Coven e Edric, due ragazzi belli e misteriosi che faranno in pazzia le due ragazze. Ma sembra proprio che quando una delle due tocca per sbaglio o volontariamente uno dei due il medaglione incomincia a scottare. Perchè?
Ma non sono solo questi gli strani eventi che girano attorno alle due ragazza, infatti Melinda incomincia a spostare gli oggetti con la mente e crede di essere pazza, Elena fa strani sogni molto inquetanti.
Tra misteri, segreti, avventura e amore sembra che non ci sia pace per le due belle streghe.
Questa è la trama a grandi linee dei Diari di Seaport...
Devo veramente fare i complimenti a queste due autrici che si affacciano nel panorama fantasy Italiano.
Lo stile narrativo non è mai noioso, è incalzante e ti spinge a continuare la lettura, i personaggi sono ben caraterizzati e la trama è veramente ben organizzata.
Ah poi la storia di come sono nati i vampiri ecc...BRAVISSIME...è una delle cose che più ho apprezzato in questo libro, non avevo mai letto questa versione e mi è piaciuta da matti.
Veramente siete state bravissime. Mi ero aspettato tanto da questo libro, e mi ha dato veramente tanto.
Lo anche comprato a una mia amica per il suo compleanno...Spero che la vendite vadano bene, primo perchè ve lo meritate e secondo perchè voglio leggere il seguito...xD...
Vi riporto due pezzi dei Diari delle ragazze che mi hanno colpito moltissimo...
Diario di Melinda
Caro Diario,
ho paura. La cosa sta diventando più grande di noi e non sono sicura di voler davvero scoprire quello che c'e dietro...
Diario di Elena
Caro Diario,
a volte l'ignoranza è un bene. Perchè ora la mia vita sta cambiando troppo velocemente, e io mi sento trascinata dagli eventi...

Nessun commento:

Posta un commento