martedì 16 novembre 2010

Recensione: L'abbraccio della Notte di Sherrilyn Kenyon

Eccomi qui con una nuova recensione. Una novità letteraria uscita da poco... Si tratta dell'abbraccio della Notte terzo volume della saga de Dark Hunters....


Trama:


Talon è un Cacciatore oscuro, un guerriero reso immortale dalla dea Artemide per dare la caccia ai demoni succhia-anime. L’antico capo celtico vive col fardello di un doloroso passato, motivo per cui ha deciso di non provare più alcuna emozione. Sunshine, una giovane donna di buon cuore e solare come il suo nome, è un’artista con la testa perennemente fra le nuvole. Ha un matrimonio fallito alle spalle, ma è piena di sogni e assapora con ardore ogni momento della vita. Quando una notte Sunshine viene assalita dai demoni, è proprio Talon a salvarla da una morte sicura. Il guerriero però rimane ferito, e la giovane lo porta nel proprio appartamento per soccorrerlo. Nonostante le loro diversità, fra i due si crea una strana alchimia, apparentemente inspiegabile, il cui segreto si cela nei loro cuori e nel loro passato. Il loro amore però dovrà superare ardue prove, come la vendetta di un antico dio gallico e un diabolico piano ordito da potenti nemici in vista del Mardi Gras di New Orleans.



Recensione:
Finalmente dopo tanto tempo abbiamo la possibilità di leggere il terzo volume della serie dei Dark Hunters che io adoro. L'abbraccio della Notte è incentrato su Talon, il misterioso celta con un passato bruttissimo e tristissimo alle spalle e Sunshine il cui nome ritrae alla perfezione il suo carattere, vivace e forte, questa ragazza farà breccia nel cuore del bel cacciatore oscuro.
Mentre Talon sta facendo il suo lavoro in giro nella notte per uccidere i demoni rimane ferito e poi trovato da Shunshine che lo porta a casa sua. La casa della ragazza è quella di un artista, non che il suo lavoro, i due si cominciano a conoscere e hanno una forte attrazione sessuale tra loro.
Ma chi si intromette nelle vicende amorose della coppia? Un dio Gallico, Camulo, che vuole uccidere tutte le persone che ricevono l'amore di Talon, perchè Talon aveva ucciso il fratello del dio e per vendicarsi gli aveva inflitto questa maledizione. Tra le sue braccia le persone che amava erano morte, le sue sorelline, sua sorella che poi ritroveremo nel libro, la moglie e tutti i suo parenti.
Quindi l'obbiettivo di Talon è togliere la sua amata Sunshine dalle grinfie del dio vendicativo e cosi potranno coronare il loro amore.
Ma non è finita qui, intorno alla storia d'amore, alla vendetta ecc... c'e di mezzo anche la storia di Ash, il più antico dei guerrieri che nasconde tanto, ma che potremmo approfondire solo tra qualche volume...Si perchè per creare problemi non solo ad Ash c'e Stige, il fratello rinnegato del guerriero, che insieme a Camulo darà tanti problemi...


Bè mi fermo qui...io vi consiglio se non l'avete fatto di leggere la saga di qui postrò le copertine dei volumi usciti sotto... Dicevo, dovete leggerla assolutamente perchè vi perdete tanto...^^

Voto Finale:
*****
La saga:









Nessun commento:

Posta un commento