lunedì 18 ottobre 2010

Recensioni: Hunted di P.C & Kristen Cast

Il libro che recensisco oggi è Hunted il quinto libro della saga la Casa della Notte...

Trama:

La mezzaluna blu tatuata sulla fronte è il mio Marchio. La Casa della Notte è la scuola in cui prepararmi alla Trasformazione in vampiro. Un segno e un luogo che mi hanno dato una marea di guai, ma che mi hanno anche fatto sentire protetta, al sicuro. Però ormai niente sarà più come prima. La colpa è di Neferet, la Somma Sacerdotessa, che ha risvegliato Kalona, un potentissimo immortale, per mettere in atto un piano che va oltre la follia: annientare la razza umana. Soggiogati dalla sua incredibile bellezza, gli studenti e gli insegnanti sembrano non rendersi conto del pericolo. Ma io e i miei amici sappiamo bene quale malvagità si celi dietro quel fascino: i terribili demoni-corvo che hanno invaso il cielo di Tulsa e che si nutrono di anime, infatti, sono i suoi figli! E allora ci siamo nascosti nei tunnel in cui vivono i novizi rossi, i ragazzi che hanno rifiutato la Trasformazione, tornando dalla morte con un tatuaggio cremisi. Liberatisi dell’influsso di Neferet, sono diventati nostri alleati e hanno deciso di usare i loro straordinari poteri per aiutarmi. Perché io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica che possa salvare il mondo...

La mia Recenzione:

Eccoci al quinto libro della casa della notte... Le avventure della nostra Zoey continuano e si fanno sempre più interessanti, diciamo che ormai questa saga per me sono una garanzia..li compro con grande aspettativi e non rimango mai deluso...
Devo dire però che le prime 150 e passa pagine rimangono un pò vuote, sempre bellissime per carità ma la storia parte dopo queste pagine...
Infatti la prima parte della storia si svolge nei tunnel sotto Tulsa dove la perfida Neferet aveva piazzato i vampiri rossi...
In questa parte però Zoey accetta di rimettersi con Erik, si lo so che p***e...ma notiamo che nemmeno dopo cinque righe Zoey si tuffa tra le braccia di Heath si perchè lui si inoltra nei tunnel per trovare la nostra Zoey... naturalmente tutti i vampiri rossi sono alquanto compiaciuti dalla sua vista sopratutto una ragazza... che in questo momento non so come si scriva il suo nome perchè non ho con me il libro, questa ragazza avrà molta importanza in questo libro perchè la dea Nyx gli ha fatto un grande dono, scrivere profezie tramite poesie, è grazie a lei che le cose si sistemano un pò...xD
Dopo questa parte nei tunnel Zoey, Dario, Afrodite, Damien e le gemelle sono costretti a ritornare nella casa della notte perchè Zoey è stata ferita da un Reaven Moker...
Sotto le cure mediche della scuola Zoey guarisce...
Da qui in poi si entra nel vivo della scuola...e qui faccia una piccola pausa per due personaggi degni di nota...
Per primo Stark io ormai lo adoro, lo adoarto da subito anche prima di leggere di lui per via del suo nome strano e misterioso, ma ora, fantastico un personaggio ben riuscito e geniale è lui il vero ragazzo di Zoey, lui che lei dovrebbe scegliere...solo lui...spero che sia cosi...xD
Il secondo personaggi di qui io sono follemente innamorato è Afrodite, da quando è passata dalla parte buona è diventata il mio personaggio preferito, veramente un mito, anche lei un personaggio ben riuscito è completo, Afrodite è una persona speciale... e lo ha dimostrato...Fantastica
Ritornando a scuola si può capire da subito che la faccenda è davvero bruttissima, ormai non è più la scuola che ricordavamo in Marked, omrai è un covo di Reaven Moker e di ragazzi novizi sotto l'infulluso si Kalona...
Alla fine del libro Zoey e i suoi amici scappano dalla scuola...
Ma... e si c'e un ma xD... Bè vi lascio con un ma di sospenzione per non rivelarvi il finale...ho detto anche troppo..xD
Mi raccomando se non avete iniziato a leggere questa saga fatelo perchè è una meraviglia... *__*

Voto Finale: *****

1 commento:

  1. Non la prendere a male ma come tu dai un voto ai libri in qualità di recensore io, in qualità di lettrice di blog di recensioni, mi sento di dare un voto a te: 1. Non ti offendere e non la prendere sul personale ma tu, creando un blog del genere, ti metti alla berlina del prossimo e in qualità di madrelingua italiana ti suggerisco di rispolverare il libro di grammatica e di tenere a portata quel demonio del dizionario (sempre di lingua italiana) perchè, ti assicuro, è innocuo e non ha mai mietuto vittime. Questo te lo dico perchè nei tuoi post sono soventi errori di grammatica, battitura,ortografia e alle volte anche sintassi. Cerca, inoltre, di usare correttamente la punteggiatura e le maiuscole. Avresti un grande aiuto se rileggessi ciò che scrivi.

    RispondiElimina